Il medico è deceduto la notte scorsa all’ospedale di Como dov’era ricoverato per insufficienza respiratoria dopo essere risultato positivo ai test del Coronavirus Covid-19

La notizia è stata confermata dal Sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli che ha voluto salutarlo pubblicamente tramite la sua pagina ufficiale di Facebook: LEGGI TUTTO

Caro Roberto,
non riesco ancora a credere che sia potuto succedere davvero, proprio a te, sempre in prima linea contro la malattia, di soccombere a questo nemico maledetto.

Non ho parole per esprimere il dispiacere che sto provando e posso solo immaginare il dolore che stanno vivendo non solo i tuoi familiari, che stringo in un abbraccio affettuoso e fraterno, ma anche tutti i tuoi pazienti. Eri sempre disponibile, capace di assistere tutti con un’attenzione e una professionalità encomiabili.

Sempre empatico, sempre vicino alla sofferenza. Ma anche sempre fiducioso nelle risorse della scienza e della medicina. E lo sei stato fino alla fine.

Mancherai tantissimo a tutti, penso anche all’Ordine dei Medici, che hai guidato egregiamente per anni con la pacatezza autorevole che ti ha sempre contraddistinto.

Busto ti saluta e soprattutto ti ringrazia; il tuo esempio non sarà certo dimenticato.

Emanuele Antonelli

Questa la nota ufficiale dell’Ordine dei medici della Provincia di Varese:

“Il dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, nonché responsabile nazionale della formazione presso la FNOMCeO nazionale e presidente nazionale della Snamid, società scientifica della medicina generale, ci ha lasciati oggi, alle prime ore dell’alba.

Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale e varesina hanno perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti.

L’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese si stringe alla famiglia del Dottor Stella ed esprime il suo più addolorato cordoglio”.