Homi Fashion&Jewels Exhibition festeggerà la ripartenza del settore con un grande evento autunnale per espositori e visitatori dal 19 al 22 settembre, presso gli stand di Fieramilano.

Il salone internazionale, dedicato completamente all’accessorio moda, al bijoux e al gioiello trendy, da inizio alla nuova era del Made in Italy per un punto di svolta del comparto ed è pronto con 150 marchi che sono l’espressione della migliore artigianalità e creatività.

Gli organizzatori negli ultimi mesi si sono concentrati su un dialogo con gli espositori e i visitatori per realizzare un evento espositivo che fosse in grado di riconnettere relazioni, business e opportunità d’affari e conoscenza.

Da un lato si è agito in sinergia e in un’ottica di sistema con gli altri attori della filiera fashion italiana scegliendo di organizzare la kermesse in contemporanea con gli altri saloni come Micam, Mipel, Lineapelle e TheOneMilano, e dall’altro si è collaborato con le aziende di riferimento del comparto per una serie di azioni concrete di accesso al credito facilitato per la partecipazione, grazie a partnership con i principali istituti finanziari e il recente provvedimento di Simest che fornisce sostegno e incoraggiamento agli espositori italiani.

C’è anche la creazione della nuova community digitale Fiera Milano Platform dedicata a espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leader, che offre l’opportunità di essere al passo con i repentini cambiamenti dettati dal digitale, in un ecosistema sano e tecnologico, fondato sui valori del business, per rendere agevole l’interazione tra compratori e aziende fondata su un ecosistema di servizi dedicati.

In questo modo i marchi di riferimento hanno riconosciuto il ruolo primario di Homi Fashion&Jewels Exhibition come il cuore del loro business, confermando la loro presenza fisica alla manifestazione-evento, con i protocolli messi in atto dal salone sia per l’accesso che per la permanenza in fiera a 360 gradi.

Tra i provvedimenti adottati, oltre alle modalità d’ingresso rivisitate in ottica digitale, sono state affinate le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori: dalle fasi di registrazione, all’arrivo presso i quartieri fieristici, passando per le regole di pulizia e igiene, fino ai percorsi ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro in Fiera.