slot

Sei incuriosito dalle slot machines e vuoi scoprire qual è la storia di questa forma di intrattenimento?

Scopri tutto su questo passatempo che nel corso degli anni si è sviluppato ed è diventato sempre più coinvolgente.

Come potrai facilmente intuire, le slot machine online non sono sempre esistite e prima dell’avvento di internet, le persone passavano molto tempo in luoghi fisici divertendosi con versioni diverse di queste macchine.

Tuttavia, seppur in misura minore, anche oggi molti si affidano a questi contesti per il loro intrattenimento. Vediamo nelle prossime righe qual è la storia delle slot machine dalle origini fino ad oggi.

Storia delle slot machines

Le slot machine erano delle macchine molto diffuse in Gran Bretagna, dei dispositivi che se azionati facevano cadere una o più monete e che prevedevano simboli come stelle, semi delle carte, barre, numeri e frutta come ciliegie, prugne, arance, limoni e angurie.

Il termine slot machine veniva utilizzato in origine per i distributori automatici ma successivamente cambiò completamente etimologia. Infatti, le prime slot moderne furono inventate da Charles August Fey intorno al 1894.

Nel 1898 Fey costruì la Card Bell, la prima slot machine a tre rulli con pagamenti automatici in contanti. La Card Bell aveva un funzionamento molto semplice e prevedeva una leva che metteva in moto i rulli con i simboli che si dovevano allineare per formare le mani del poker.

Le slot machine furono bandite a partire dal 1909 a causa della pressione del clero. Tuttavia, Fey e gli altri player nel settore iniziarono a costruire delle macchine senza slot in cui il pagamento avveniva in bevande e sigari.

I simboli dei rulli che tutt’oggi conosciamo, vennero utilizzati per la prima volta nel 1909. Infatti, nel tentativo di aggirare le restrizioni legali, le aziende iniziarono a vendere le slot come distributori automatici di gomme da masticare. Ecco perché si iniziarono ad utilizzare simboli di frutta che suggerivano i vari gusti di gomme.

Durante gli anni ‘20, le slot machine iniziarono a diventare popolari negli USA e nelle aree turistiche del paese. Tuttavia, il legislatore di quel tempo iniziò ad imporre regole che ne limitavano il trasporto e la vendita a causa del coinvolgimento sempre più elevato della criminalità organizzata.

Al termine della seconda guerra mondiale, le slot machine erano presenti in tutto il mondo perché gli Stati erano attratti dal gettito fiscale che potevano ottenere. A partire dagli anni ‘50, le slot machine cambiarono profondamente consentendo nuove combinazioni per vincere, moltiplicatori, etc.

Nel 1975, furono introdotto le prime video slot machine a Las Vegas che hanno avuto un successo piuttosto limitato. Nel 1986 sono stati introdotti sistemi elettronici per collegare numerose slot machine in luoghi diversi e quindi consentire a una frazione di ogni moneta inserita di andare in un “super jackpot” condiviso.